Press "Enter" to skip to content

COPPA ITALIA: 1-1 TRA VALENZANA E CASALE

Valenza (AL) (r.c.) – È finito 1-1 il derby al “Comunale” tra Valenzana e Casale valido per il terzo turno di Coppa Italia Lega Pro. In avvio di partita meglio l’undici di mister Buglio che ha subito una ghiotta occasione con il neoacquisto Taddei al 1′ ma, da posizione favorevole, calcia alto. Passa più o meno un quarto d’ora e stavolta è Siega a sbagliare un gol a porta vuota (13′). La Valenzana si sveglia al 26′ con Monatanari che coglie il palo con il portiere dei monferrini Pomat battuto. Nella ripresa ancora una bella occasione per il Casale ma sciupa tutto l’ex Alessandria Rodriguez. La Valenzana resta in dieci al 9′ per l’espulsione di Forino. In superiorità numerica stavolta il Casale passa: al minuto 18, dopo un errore in fase di rinvio della difesa rossoblu, Iannini coglie al volo l’occasione ed infila per il momentaneo vantaggio dei nerostellati. Ma gli Orafi non sono affatto piegati e, dopo un altro gol fallito da Taddei per il Casale, i rossoblu pervengono al pareggio al 30′: Prandi ruba palla a Taglieri, crossa per Miracoli che infila Pomat. La Valenzana è ora decisamente più pimpante del Casale e, negli ultimi minuti, sfiora il raddoppio con Franciosi ma Pomat è superlativo a deviare la palla d’istinto.
Valenzana: Serena, Berselli, Blondett, Montanari, Lorusso, Serao, Prandi (36′ st Franciosi), Righini, Alteri (20′ st Miracoli), Pagan (1′ st Forino), Capellini. All.: Rossi.
Casale: Pomat, Silvestri (17′ st Capellupo), Naglieri, Garrone, Gonnella, Ciccomascolo, Siega (32′ st Lillo), Iannini, Curcio (1′ st Crocetti), Taddei, Rodriguez. All.: Buglio.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Gol: st 1’Iannini, 30′ Miracoli.

Be First to Comment

    Lascia un commento