Press "Enter" to skip to content

COPPA ITALIA LEGAPRO: IL CASALE PAREGGIA CON IL SAVONA E DA L’ADDIO AL TORNEO

Casale Monferrato (AL) (r.c.) – É terminato con il risultato  di 1-1 il match di ieri tra Casale e Savona valido per il quarto turno della Coppa Legapro. Il pareggio ha sancito l’uscita di scena delle due compagini dal torneo: entrambe, infatti, sono rimaste all’ultimo posto a quota due punti e con due gare ancora da disputare. Match piuttosto equilibrato anche se gli ospiti sono apparsi più propositivi. Nel primo tempo, dopo tre minuti, subito un brivido per gli uomini di Buglio ma Pellini, imbeccato da Rossi, si fa anticipare dalla bella uscita di Pomat. Al quarto d’ora occasione per il Casale con Taddei ma la palla esce di poco. La prima frazione, come detto, è più di marca biancoblu che nerostellata e il Savona, verso la fine, ha ancora una bella occasione grazie a Lillo che serve Crocetti il quale manca di pochissimo l’appuntamento con il pallone. I gol arrivano nella ripresa: gli ospiti si portano in vantaggio con Rossi al 29′ (sul gol qualche responsabilità di Pomat che non trattiene, poco prima, un tiro di Garin sul quale poi Rossi si avventa ed insacca) ma dopo due minuti i padroni di casa agguantano il pari con Siega dopo una bella azione con Curcio. Occasione per il Casale di portarsi in vantaggio con Taddei verso la fine del match ma il neoacquisto, a tu per tu con il portiere dei liguri Aresti, spreca totalmente la ghiotta opportunità.
Casale (4-2-3-1): Pomat; Garrone, Silvestri (1’st Ciccomascolo), Gonnella (40’st Granata), Naglieri; Capellupo, Iannini; Siega, Taddei, Lillo; Crocetti (1’st Curcio). A disp.: Adornato, Napoli, Agnesina, Francia. All.: Buglio.
Savona: (4-4-2): Aresti; Giorgione, Antonelli, Belotti, Materazzo; Cattaneo (1’st Mezgour), Buglio, Greco (28’pt Mazzotti), Pellini (19’st Bottiglieri); Rossi, Garin. A disp.: Giaretti, Pizzolato, Tangredi, Gelfusa. All.: Corda.
Arbitro: Fanton di Lodi.
Gol: 29’st Rossi (S), 31’st Siega (C).
Ecco la classifica del Girone A aggiornato dopo i match di ieri (fonte tuttolegapro.com)
GIRONE A
Casale  1-1  Savona
74′ Rossi (S), 76′ Siega (C)
Pavia  2-4  Cuneo
8′ e 47′ Ingari (C), 25′ Fantini (C), 53′ e 70′ Meza Colli (P), 72′ autorete di Caidi (P) (espulsi Gheller (P) e Gentile (C) al 68′)
Ha riposato: Valenzana
Classifica aggiornata: Cuneo 7 punti; Pavia* 6; Valenzana 4; Savona e Casale 2 (*una partita in più)

Be First to Comment

    Lascia un commento