Press "Enter" to skip to content

DA ARCIPELAGO – ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE – ALESSANDRIA

Il Ponte Meier sul Tanaro (Foto Web)POCHE NOVITÀ SUL PONTE M.
Siamo un piccolo giornaletto che si arrabatta sul web alessandrino (e dintorni) ma non per questo siamo privi di qualche modesta ambizione circa i compiti che noi stessi ci affidiamo, dopo una discreta maturazione di gruppo. Uno di questi compiti consiste nel tenere, o riportare,  alla ribalta del dibattito politico cittadino temi e problemi che tenderebbero invece, e non sempre a caso, a slittare dietro le quinte della pubblica attenzione.
Difficile non correre subito col pensiero al Ponte Meier: la più colossale spesa del Comune che attende, dietro l’angolo, una decisione d’indirizzo: la conferma dell’investimento e l’inizio dei lavori oppure la riconduzione forzosa (da “forza maggiore”) dell’operazione-ponte nel solco della dura “spending review”  alla quale è tenuto il Comune in conseguenza del “dissesto” ereditato dal Centro-destra recentemente congedato.
Non è possibile far finta di niente: annunciare ai cittadini, per il prossimo agosto, la prima rata di “lacrime e sangue” – indotta dall’obbligo di risalire il dissesto – e ammettere, tra le righe,  che l’unico impegno che verrà salvato da tagli e ripensamenti, sarà quello del faraonico Ponte Meier, col quale un paio di Sindaci hanno inteso di passare alla storia della Città.
Sarebbe imbarazzante che mentre si allunga la lista degli interventi e dei servizi di base per i quali “i soldi non ci sono”, o sono drasticamente falciati, l’unica impresa che vive tranquilla perché “ i soldi ci sono” ( e ci sia consentito l’auspicio di un aggiornato “conto della serva” in merito) sia proprio quella del Ponte Meier. Abbiamo l’impressione che sarà dura andarlo a raccontare alla gente, ma attendiamo gli eventi.

Associazione Arcipelago
Via Mazzoni, 29
15121 Alessandria
Cell: 347 1239563
E-mail: info.arcipelago@gmail.com
Sito web: www.associazionearcipelago.it

Be First to Comment

    Lascia un commento