Press "Enter" to skip to content

QUALCHE TIFOSO SI È OFFESO

di Louis Cyphre
“Telefono da San Michele, la informo che non leggeremo più il sito www.alessandriaoggi.it”. Pazienza, ma quello insiste: “Sono un tifoso dell’Alessandria calcio e quello che avete scritto è vergognoso”, e qui inizia a darmi fastidio; ma quello continua : “Siamo molto risentiti e la citeremo in tribunale” e qui la risposta laconica è scattata automatica da parte mia: “Siete una manica di scemi”.
La telefonata mi è stata fatta venerdì da un gruppo di sedicenti tifosi dei Grigi che si sentono offesi da ciò che ho scritto sull’amichevole di Bra.
Il tifoso che mi ha telefonato, a suo dire in rappresentanza dei tifosi della SOMS di San Michele, non ha capito molte cose.
Primo: il mio articolo era ovviamente satirico, scanzonato, ma così deve essere perché io, essendo il Maligno, non so scrivere diversamente. La mia si chiama satira per chi non lo sapesse, e la satira esiste da sempre, dal tempo dei Greci.
Secondo: per telefono ho dato dello scemo da estendere ad eventuali amici a quel tizio che si scandalizza per un articolo inerente “i beniamini mandrogni della pelota” e non si scandalizza invece per le porcate che si stanno compiendo in città a danno di tutti. Quel tizio che mi ha telefonato tentando di dirmi di tutto (non c’è ovviamente riuscito perché l’ho mandato subito a quel paese) e che mi ha addirittura minacciato di querela, deve rendersi conto, insieme ai suoi amici, che tribolare tanto per una – pur dignitosa – compagine di C2 è da idioti.
Terzo: noi di www.alessandriaoggi.it amiamo l’Alessandria e la vorremmo vedere in serie A, perché questa straordinaria città merita una squadra in massima divisione. Ma per andare in serie A bisogna migliorare, e per migliorare ci vogliono le critiche, più o meno sarcastiche, ma ci vogliono.
Niente di personale, sia chiaro.

Be First to Comment

    Lascia un commento