Press "Enter" to skip to content

DOPO AMAG, C’È ANCORA UNA PARTECIPATA CHE FINANZIA I GRIGI?

Fa troppo freddo per i miei gusti, mi dispiace uscire ma devo andare a tutti i costi da Guenna perché ad Alessandria c’è troppo trambusto e rischio di perdere il bandolo della matassa. Sono davanti al suo ufficio, suono, mi apre.
Guenna. Ciao Louis, com’è?
Louis Cyphre. Fammi entrare che fa troppo freddo.
Guenna. Cribbio, siamo a 28 gradi!, e poi dentro fa meno caldo che fuori.
Louis Cyphre. Lo sai che io sono abituato alle alte temperature e sotto i 40 gradi devo coprirmi, altrimenti mi ammalo, e non posso farlo fuori se no mi prendono per matto. Mi copro in ufficio.
Guenna. Qual buon vento?
Louis Cyphre. Mi hanno detto che, dopo il licenziamento in tronco di Lorenzo Repetto detto “Il Vulcanico”, la partecipata Amag non sponsorizza più l’Alessandria Calcio. E allora, mi sono chiesto, i soldi che arrivano ai Grigi, di chi sono?
Guenna. E cosa ne so io, posso mica saper tutto, io!
Louis Cyphre. No perché qualcuno mi ha detto che è arrivato qualcosa proprio di lì.
Guenna. Di lì dove?
Louis Cyphre. Da una partecipata.
Guenna. Sarà una balla, se ne sentono tante in giro…
Louis Cyphre. No, no, non è una balla, parola di diavolo…
Guenna. Appunto. È una balla!
Louis Cyphre. Ma nooo! Un amico mi ha detto che una partecipata del Comune tira fuori qualcosa, non moltissimo perché è in bolletta, ma qualcosa tira fuori, tipo, 20.000, 25.000, 50.000 euro.
Guenna. Mah, dati i momenti, mi sembra un po’ strano, ma se insisti, vedrò di verificare.
Louis Cyphre. Sai mi han detto che l’ex bomber Artico è stato messo a posto come osservatore, magari quei soldi erano per il suo emolumento, chissà!
Guenna. Ma di cosa stai parlando, Artico è consigliere com…, ..zzo è vero!, Artico non lavora!, nel senso che non svolge un’attività lavorativa fissa con tanto di stipendio e, a parte lquella di osservatore di calcio per i Grigi, incarico che gli frutterà 500 euro al mese e qualche gettone del consiglio comunale che gli frutterà anche meno, per ora è disoccupato. Però se è come dici tu ci saranno delle fatture, delle ricevute, delle pezze giustificative insomma.
Louis Cyphre. Non so, può darsi.
Guenna. Sarà rimasto nell’ambito calcistico a fare un onesto lavoro da dirigente.
Louis Cyphre. Può darsi, ma se così fosse, dovrebbe risultare da qualche parte.
Guenna. Cosa vuoi insinuare brutto rospaccio di un diavolo, che le presunte sponsorizzazioni di una presunta partecipata sarebbero per Artico? La tesi non sta in piedi, non c’è uno straccio di prova.
Louis Cyphre. Non lo so, ma mi piacerebbe che fosse così: mentre non si pagano gli stipendi e si licenziano i dipendenti, escono i soldi per questo e per quello per meriti…, chissà quali.
Guenna. Non credo ad una parola di quello che dici. La prossima volta che fai certe insinuazioni sei pregato di portare le prove. Ora lasciami lavorare che ne ho fino a stanotte.
Louis Cyphre. Ma sì, va, me ne vado a casa, sto morendo di freddo. Alla prossima, Guennone!
Guenna. Ciao Louis.

Sono uscito dall’ufficio pensando a come fare per trovare le prove dei miei sospetti. Ho degli amici “in paradiso” vedrò di farmi dire qualcosa. Ma forse sono davvero balle come dice il mio amico. Anzi, lo sono certamente.

Be First to Comment

    Lascia un commento