Press "Enter" to skip to content

DA “PER LA NOSTRA CITTÀ” MOVIMENTO CIVICO

SVEGLIA ALESSANDRIA!
Gentile redazione
Siamo al triste epilogo di una lunga agonia politica di questa città.
Per troppi anni si è amministrato lontano dalla realtà, dai bisogni e da una visione di quello che l’economia di un sistema sarebbe diventata.
Molta colpa è della politica, clientelare, ottusa e proiettata solo agli interessi di bottega elettorale, ma grande colpa è anche dei cittadini di Alessandria che, per lungo tempo, hanno alimentato il sistema deviato della politica.
Ora che fare? Dopo l’ennesima delusione delle promesse mancate fatte in campagna elettorale, dopo che, aziende municipalizzate e sistema città sono alla fine della corsa con conseguente perdita dei posti lavoro e la soppressione dei servizi?
L’unica soluzione è un grande movimento di popolo, che chieda al governo centrale di Roma, una moratoria sulla legge del dissesto, che così comè non puo funzionare, e permettere ad Alessandria di rinascere.
Inutile dire che dichiarare il dissesto senza nulla tentare per salvare la città e i suoi cittadini, è stato il peggiore degli errori di questa giunta, lo abbiamo già detto e in molti in città lo stanno capendo, ma è utile dire che a parte le solite liturgie degli apparati nulla si sta facendo per risolvere i problemi.
Da alcuni mesi noi del Movimento civico “PER LA NOSTRA CITTA” siamo la sola forza polica che ha istituito l’iniziativa seria, quella della petizione popolare, per chiedere al governo centrale una moratoria delle penalizzazioni legate alla legge sul dissesto, per la salvaguardia dei cittadini e dei servizi essenziali per le famiglie.
L’assenza totale di partecipazione all’iniziativa della petizione, da parte di altre forze politiche, delle organizzazioni sindacali e della sindachessa che, da notizie apprese da organi di stampa ha recentemente dichiarato di voler chiedere al governo centrale una modifica della legge sul dissesto (ma nonostante i nostri inviti non ha mai firmato la petizione), non fa silenzio sull’iniziativa.
Al contrario esplode rumorosamente nelle coscienze perché dimostra che la politica tradizionale è schiava delle sue liturgie autoreferenziali e dei suoi calcoli meschini che la porta a non appoggiare le iniziative di un altro soggetto politico perché ciò lo potrebbe avvantaggiare nel gradimento collettivo.
Alessandrini avanti, sindacati avanti, commercianti avanti, imprnditori avanti, organi d’informazione avanti solo così possiamo negoziare una soluzione con una politica che, come dimostra l’esito elettorale, è oramai incapace di agire.
Noi del Movimento civico “Per la Nostra Città” siamo pronti; firmiamo tutti, arriviamo a 40.000 firme e vediamo se Roma non ci ascolta!
Info dirette in sede del Movimento in Via Pontida 51, o scrivendo alla mail perlanostracitta@libero.it
“PER LA NOSTRA CITTÀ”
Movimento civico Alessandria
Via Pontida, 51 – 15121 Alessandria (AL)
e-mail: perlanostracitta@libero.it
Facebook: Lista civica PER LA NOSTRA CITTÀ

Be First to Comment

    Lascia un commento