Press "Enter" to skip to content

DAL MOVIMENTO LIBERALE – MILANO

BERSANI DISPERATO SI RICORDA DI AVER FATTO IL CHIERICHETTO E CHIEDE UN INCONTRO A BAGNASCO

Milano – Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, cui il capo dello Stato ha chiesto venerdì di verificare la possibilità di formare un governo, ha incontrato il cardinale Angelo Bagnasco. Lo rende noto l’ufficio stampa del Pd. A chiedere il colloquio con il presidente della Cei, è stato il leader del Pd. Noi del Movimento Liberale, a questo proposito, siamo scandalizzati per tre motivi:
1. Bersani non vuole l’aiuto del Pdl poi dice che col Pdl si può fare un accordo per le riforme.
2. Bersani sa perfettamente che i numeri non ci sono ma continua a tenere in scacco l’Italia ormai paralizzata.
3. Bersani chiede un incontro col suo mandante cardinal Bagnasco, il grande tessitore della distruzione di Berlusconi, dell’ascesa di Monti e, ora che gli italiani hanno distrutto Monti col voto, dell’ascesa di Bersani.
Noi del Movimento Liberale condanniamo l’intervento della chiesa romana con le azioni criminali di Bertone e Bagnasco che tentano un colpo di stato imponendo primi ministri che non hanno il consenso popolare. Il vecchio vizio dei preti di rimestare nel torbido della politica e di riappropriarsi del potere temporale non è finito. Sarà un piacere per noi giacobini vedere il vaticano e tutta la schiera profumata di preti, monsignori e cardinali fare trasloco in un paese dell’America Latina come, per esempio, l’Argentina o il Brasile, dove potranno interferire a piacimento negli affari di stato di quei Paesi e ci lasceranno finalmente lavorare in pace secondo le regole della democrazia liberale.
L.U.F.

Be First to Comment

    Lascia un commento