Press "Enter" to skip to content

I MODERATI ABBANDONANO IL CONSIGLIO COMUNALE

Cesare Miraglia dei ModeratiAlessandria (a.g.) – È lunedì 22, c’è consiglio comunale.
Mancano dieci minuti alle sei del pomeriggio, mi chiamano al cellulare: “Ciao, sono io, guarda che poco fa i Moderati sono usciti dall’aula insieme alla minoranza. Chiama subito Miraglia per saperne di più”.
Chiamo Miraglia: “Buongiorno sono Guenna di Alessandria Oggi, è vero che voi moderati avete abbandonato l’aula insieme alla minoranza? Avete per caso intenzione di togliere la fiducia alla Giunta”?
“Guardi Guenna – risponde Miraglia – sono dieci anni che siamo vicini all’area politica dell’attuale Giunta alessandrina e non abbiamo nessuna intenzione di cambiare”.
La cosa sembra finita lì, ma stamane su La Stampa leggo una dichiarazione di un esponente dei Moderati (che la cronista non cita) che dice: “Aspettiamo risposte dal sindaco Rossa”. In aula la suscettibile sindaca mostra la corda e grida: “Proprio in un momento come questo, andarsene mi sembra abbia il valore di un dispetto alla città, più a che me. Sarebbe molto più utile restare, anche portando un punto di vista critico all’interno del Consiglio, chi se n’è andato ha fatto un gesto irresponsabile”. Si sarà rivolta alla minoranza, ma erano usciti anche i moderati compreso l’assessore Falletti. Il mistero s’infittisce. Come al solito a sinistra c’è una gran confusione.

Be First to Comment

    Lascia un commento