Press "Enter" to skip to content

DA GLOBOCONSUMATORI ALESSANDRIA

AUSILIARI DEL TRAFFICO: CONSIDERAZIONI A PROPOSITO DI UN ARTICOLO APPARSO OGGI SULLA PAGINA DI ALESSANDRIA DE LA STAMPA

Prendiamo buona nota di quanto apparso in data odierna, sulla pagina dedicata ad Alessandria, a firma “R.AL” (Redazione di Alessandria), in relazione alle ultime disposizioni sugli Ausiliari del Traffico.
Ci pare doveroso precisare quanto segue.

  1. La Globoconsumatori è sempre stata molto rispettosa del lavoro altrui e si è sempre attivata per la tutela proprio dei diritti dei lavoratori.
  2. La Globoconsumatori si è sempre “battuta” per il rispetto delle regole e norme di legge a piena e totale difesa dei diritti del Cittadini/Consumatori.
  3. L’aver portato avanti per anni la problematica relativa ai “vigilini”, per altro non solo su Alessandria, ma a livello Nazionale e dunque da applicarsi in tutte le città, è azione atta ad ottenere il rispetto di quanto stabilito anche dalla Suprema Corte a Sezioni Riunite (sent. n° 5621 del 09/03/2009), ribadito successivamente dal Tribunale di Alessandria in Appello (sent. n° 86 del 31/01/2012), che relega gli Ausiliari del Traffico alle mansioni per le quali sono stati assunti dalle Società che gestiscono i parcheggi.
  4. Il fatto di “…ampliare a costi contenuti il numero delle persone che vigilano sul traffico della città……”, rafforza il concetto di illegittimi ed arbitrari autoritarismo e supponenza della P.A. alessandrina che, peraltro “sconsigliata” persino dalla propria avvocatura, ha esposto la cittadinanza, sotto procedura di dissesto, ad affrontare le spese conseguenti ai vari rigetti giudiziari.
  5. Se poi, conseguentemente a “dissennate operazioni” , da attribuirsi solo ed esclusivamente a carico di questa amministrazione, gli Ausiliari del Traffico fossero a rischio della perdita del posto di lavoro (rammentiamo che sono dipendenti della municipalizzata ATM e che solo un mese fa la stessa azienda ha annunciato il loro esubero nel nuovo Piano Industriale), questo non è certo in conseguenza delle azioni promosse dalla Globoconsumatori per il rispetto delle normative vigenti.
  6. Capitolo a parte, quello relativo alle sentenze contrarie ancora al Comune nella persona del Sindaco Rossa suo legale rappresentante e relative alle vicende Pam Panorama e Circo Orfei. Altrettanti e ulteriori motivi di possibili esposti alla Procura.

Sarebbe dunque opportuno ed auspicabile che i dipendenti degli organi di stampa si limitassero  professionalmente a dare le notizie in maniera “super partes” ma soprattutto corrispondenti alla realtà dei fatti onde non trarre in inganno gli ignari lettori.

Be First to Comment

    Lascia un commento