Press "Enter" to skip to content

È Gaetano Dieni il nuovo rappresentante del Comune di Alessandria nel cda dell’Ipab Borsalino

Alessandria – A volte ritornano. E a volte quelli che ritornano sono i migliori. Dopo la burrasca del mese scorso che ha sconvolto i vertici della casa di riposo (Ipab) Borsalino di Alessandria di proprietà del Comune, per cui s’è dimessa in blocco la maggioranza del vecchio cda, per l’evidente crisi in cui versa la sindaca Rita Rossa e la sua giunta, era certamente necessaria un’inversione di tendenza e la nomina del rappresentante di Palazzo Rosso al Borsalino era l’occasione da non perdere nel tentativo di recuperare un consenso ormai gravemente compromesso.
A rappresentare il Comune nel cda del Borsalino sarà l’architetto Gaetano Dieni, 65 anni molto ben portati, urbanista di grande esperienza con un passato politico alle spalle essendo stato assessore per il Psi (quando c’era Craxi) a Palazzo Rosso nell’ultima giunta prima dell’era di Francesca Calvo nei primi anni novanta.
Si tratta di una persona perbene e capace, certamente in grado di dare un contributo decisivo per risollevare le sorti della più importante casa di riposo della nostra città. Dieni non è un amico del “Palazzo” e per questo è stato “emarginato” per almeno 20 anni, riuscendo però ad affermarsi come professionista di rango con particolari competenze nel “sociale” (è membro del Movimento “Alessandria Città Solidale” che fa capo ad Alessandro Meluzzi ).
Chi lo conosce dice che è un “duro”, molto determinato, e sarà un consigliere col quale l’attuale governance dell’Ipab Borsalino dovrà fare i conti.

One Comment

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.