Press "Enter" to skip to content

Ancora un fine settimana positivo per il Minirugby alessandrino

Alessandria – Ad aprire le danze sono stati gli under 8 e under 10 che Sabato 2 Dicembre hanno partecipato al raggruppamento di Sant’Olcese (GE) organizzato dai padroni di casa dell’Amatori Genova cui hanno preso parte il Busalla Rugby e il Cus Genova Rugby.
Buona la crescita dei più piccoli giocando assieme ai padroni di casa e dimostrando ottima attitudine nella fase difensiva e gran voglia di divertirsi.
Si conferma una realtà in netta crescita l’U10 che continua a stupire gli educatori Rapetti e Zucconi con Sciacca (giocatore del Monferrato Rugby infortunato e che si sta avvicinando ai più piccoli con passione e dedizione), grazie ad un gioco collettivo da squadra adulta e navigata nonostante la tenera età. Ottimo risultato nel “Torneo Città di Monza” di Domenica 03 Dicembre degli Under 12 che, inseriti nel girone B con Sondrio e Cernusco sul Naviglio, hanno confermato la propria crescita tecnico tattica e, nonostante la differenza fisica con le altre realtà, sono riusciti a piazzarsi al terzo posto a discapito dei Pirati di Vimercate.
Allenamento congiunto per gli Under 14 di Alessandria e Acqui Rugby in vista del torneo organizzato dalle Zebre il 30 Dicembre, a cui parteciperà una selezione “Monferrato” e che porterà tutti i ragazzi a vivere una giornata di rugby giocato, per poi assistere al derby tra i padroni di casa contro il Benetton Rugby.
Grande soddisfazione per il lavoro svolto da tutti i tecnici e dal preparatore fisico Santo Venticinque che stanno lavorando con i ragazzi facendoli crescere atleticamente, tecnicamente, tatticamente ma soprattutto umanamente favorendo la nascita d’un gruppo compatto che va dal bimbo di 4 anni al genitore.
Gruppo affiatato che con pazienza sta cercando di creare quel senso di appartenenza ad una realtà storica come l’Alessandria Rugby, sempre più solida, educativa, che fa da pilastro al Monferrato Rugby, la punta di diamante del movimento rugbystico provinciale e sud Regionale.

Comments are closed.