Press "Enter" to skip to content

Festival delle 4 Province con i nostri amici a 4 zampe

Volpedo – Da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio, si terrà la seconda edizione del Festival delle 4 Province, organizzato da Doorway to che raccoglie le associazioni dei vari versanti appenninici delle province di Alessandria, Genova, Piacenza e Pavia.
Tre giornate ricche di appuntamenti di musica, storia, natura, eno-gastronomia e performing arts, che si snoderanno lungo le vie e le piazze del borgo di Volpedo, storicamente una delle porte vallive di accesso tra la pianura e il mare.
L’obiettivo è quello di dar vita a un evento che, a partire da nuove connessioni, inneschi opportunità di sviluppo territoriali collegate alla valorizzazione della biodiversità, alle produzioni tipiche e alla storia e cultura.
Per chi non riesce a far a meno del proprio amico a quattro zampe, l’appuntamento è domenica 1° luglio alle 9 alla Pieve di Volpedo con la “zampettata in libertà”, una passeggiata con i propri compagni animali lungo uno degli itinerari Pellizziani, per unire il piacere di passeggiare nella natura a quello di giocare con il proprio cane.
“Nel vivere in equilibrio con la natura si incontrano problemi a cui è necessario trovare una soluzione. Salvare i lupi grazie ai cani è una valida soluzione che vale la pena di discutere soprattutto coinvolgendo gli allevatori delle nostre valli – spiega Camila Arza Garcia – il nostro scopo è anche quello di contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione della natura e della biodiversità del territorio, attraverso la cultura, i prodotti tipici e genuini, gli animali”.
Per maggiori informazioni sulla zampettata in libertà: asdlupercalia@gmail.com – 347 2994285

Comments are closed.