Press "Enter" to skip to content

La terra buona

È un film del 2018 diretto da Emanuele Caruso con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante, Giulio Brogi.
Uscita al cinema giovedì 1 marzo 2018. Durata 110 minuti. Distribuito da Obiettivo Cinema. Ispirato alla storia vera di Padre Sergio de Piccoli, monaco benedettino della Val Maira.
Dopo un lungo viaggio partito dalla Capitale Giulia, detta Gea, e il suo amico Martino si ritrovano in Val Grande, estremo nord Italia, a una sessantina di chilometri dal confine con la Svizzera. Gea ha un cancro al sistema linfatico, nessuna cura sembra funzionare, e lo zio di Martino, don Lorenzo, le ha indicato come ultima speranza Giuseppe Mastroianni, un medico che da anni sperimenta cure alternative. Peccato che Mastroianni sia nascosto fra le montagne perché accusato di avere “quasi ucciso” un paziente.
Al suo secondo lungometraggio dopo E fu sera e fu mattina, premio F.I.C.E. come Film indipendente del 2014, il regista albese Emanuele Caruso tenta un’impresa ardua: realizzare un lungometraggio di finzione a bassissimo budget (raccolto in buona parte attraverso il crowdfunding) girato in una delle zone più incontaminate e impervie d’Italia.

* DATA USCITA: 1 agosto 2018
* GENERE: drammatico
* ANNO: 2018
* REGIA: Emanuele Caruso
* ATTORI: Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante, Giulio Brogi.

Megaplex Stardust Tortona
Spettacolo unico: 3 agosto
SALA 2 – 21:00

* PAESE: ITALIA
* DURATA: 110 min.
* DISTRIBUZIONE: Obiettivo Cinema

Comments are closed.