Press "Enter" to skip to content

Bertram Derthona troppo discontinua perde in casa della Virtus Roma

Roma – Ko esterno per Bertram Derthona. A Roma, avversario la Virtus, i Leoni bianconeri sono stati sconfitti 79-66 nel match valido per la 24° giornata del campionato di basket serie A2.
Più continua la prestazione della Virtus Roma mentre Bertram Derthona è andata a folate, come sottolineerà poi, nel post partita, coach Ramondino.
A pesare sull’economia della gara anche l’assenza di Alibegovic. Per i leoni spiccano i 16 punti di Bertone, i 13 di Viglianisi, gli 11 di Spizzichini.
La cronaca della partita tratta dal sito di Derthona Basket
Grande equilibrio in campo tra le due formazioni nel corso del primo quarto: è poi con un parziale di 5-0 firmato da Moore e Landi che la Virtus chiude i primi dieci minuti in vantaggio 15-10.
Nel secondo periodo la difesa della Bertram sale di intensità e i bianconeri, grazie alle iniziative di Bertone, trovano il sorpasso sul 24-26. Nei minuti successivi arriva la reazione dei padroni di casa, che producono un break di 8-0 che vale il 32-26 e costringe coach Ramondino a fermare il gioco. Nel finale di primo tempo la Virtus raggiunge la doppia cifra di vantaggio sul 40-30, con due triple consecutive di Moore: il canestro di Gergati accorcia poi le distanze all’intervallo (40-32 al 20’).
In avvio di terza frazione Roma allunga fino al 46-32, massimo divario tra le due squadre, prima di subire la reazione del Derthona guidata da Viglianisi: dopo il canestro di Spizzichini, che vale il 48-38, coach Bucchi chiama time-out. Nei minuti successivi permane l’equilibrio tra le due squadre: una tripla di Landi chiude poi la terza frazione sul 55-46.
In avvio di ultimo quarto la Bertram prova a rientrare a contatto nel punteggio, ma le giocate di Alibegovic e Moore spingono nuovamente la Virtus alla doppia cifra di vantaggio (63-49 al 36’). Nel finale i bianconeri perdono Spizzichini a causa di un infortunio patito alla caviglia destra nel tentativo di recuperare un pallone vagante e Roma allunga fino al 79-66 della sirena grazie alla precisione nel tiro da tre punti.
Foto scattata da Gennaro Masi, fornita dall’Ufficio Stampa della Virtus Roma.

Comments are closed.