Press "Enter" to skip to content

Sabato 28 settembre “Ovada incontra il Piemonte”

Ovada – “Ovada incontra” è un progetto nato dall’amore per il territorio che vede come protagonisti i vini dell’Ovadese e dei suoi dintorni. Dalla collaborazione fra i produttori vinicoli e le altre realtà enogastronomiche, prendono forma una serie di eventi volti alla promozione della terra e dei suoi prodotti.
In questa Seconda edizione, “Ovada incontra il Piemonte”, in programma sabato 28 settembre a partire dalle 16, l’Associazione di Imprese Winexperience, Associazione nata per la promozione dei vini del territorio in Italia e nel Mondo, avente scopo la divulgazione e la conoscenza degli Associati e dell’Area Vitivinicola del Piemonte, insieme al Consorzio di tutela dell’Ovada DOCG e il Consorzio Carni Qualità Piemonte, hanno dato forma ad un percorso esperienziale attraverso il Monferrato, Langhe e Roero alla scoperta del Dolcetto.
Un percorso degustazione vini, provenienti dalle terre del Monferrato, Langhe e Roero, accompagnati da piatti a base di carni ideati dallo Chef stellato Tommaso Arrigoni. Vino, cibo e musica in un’esperienza unica alla scoperta di terre e prodotti.
In aggiunta, all’interno dell’evento, si potrà partecipare a Masterclass sul Dolcetto e Show cooking condotti da Tommaso Arrigoni (Biglietti acquistabili Online su eventbride).
Nella magnifica location di Casa Wallace, in un’affascinante tenuta vinicola che mette a disposizione 13 ettari di vigne biodinamiche e terreni boschivi, potrete passeggiare tra le vigne e vivere un’esperienza unica partecipando alla follatura, fase fondamentale della vinificazione.
A soli a 15 minuti dall’uscita dell’autostrada di Ovada e a due minuti dal paese di Cremolino, con la sua ricca storia e il castello che domina la collina.
Parcheggio gratuito con navetta presso il campo sportivo di Cremolino.
La serata sarà accompagnata dalla Live Music di Back it up! (Jazz – Swing – Electro Swing) e The Fakebook Trio.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Ovada, Comune di Cremolino e dall’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato. Si ringraziano anche gli sponsor: Scuola alberghiera di Acqui Terme, Fior Fiore Coop, Caffè ACO, Visgel, RLM e BeArt.
Il costo del biglietto d’ingresso, che comprende la degustazione dei vini, piatti abbinati e calice evento, è di 20 euro.
Ovada incontra il Piemonte – sabato 28 settembre dalle ore 16.00 presso Casa Wallace, Via Piazze, 25 – 15010 Cremolino AL.
Biglietti scontati con il preacquisto online su eventbride.

Comments are closed.