Press "Enter" to skip to content

Novipiù Casale si aggiudica il derby contro Biella

Casale Monferrato – Vittoria convincente quella della Novipiù Casale che, al Palaferraris, ha battuto Edilnol Biella 74-65.
Gara sempre condotta senza troppi patemi dai monferrini, privi di due uomini importanti come Valentini e Camara.
Decisivi i 15 punti di capitan Martinoni, i 12 di Tomasini e i 16 di Sims.
Di seguito la cronaca del match tratta dal sito della Novipiù.
È un avvio grintoso quello della Novipiù, capace di trovare punti, difese efficaci e giocate preziose, come il tuffo di capitan Martinoni per recuperare il possesso: Biella prova a restare in scia ma si ritrova ad inseguire sull’11-4 dopo quattro minuti di gioco. Sono i lunghi di Biella a dare la prima risposta, con due triple identiche realizzate da Donzelli e Omogbo: la risposta rossoblù non si fa attendere, con il gioco da quattro punti di Tomasini per il nuovo +5. L’Edilnol cerca di restare in scia cavalcando, anche nel secondo quarto, i propri lunghi: è la tripla di Omogbo a riportare gli ospiti a -3 (28-25), minimo disavanzo dall’inizio della gara. È qui che un Sims in costante crescita all’interno del match (8 punti e 10 rimbalzi all’intervallo) sale in cattedra, con le giocate che permettono ai rossoblù di chiudere in vantaggio di cinque lunghezze il primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora una volta la Novipiù in controllo delle operazioni: il bell’assist di Denegri per Martinoni certifica la fluidità dell’attacco monferrino e regala alla formazione di coach Mattia Ferrari il massimo vantaggio, +11, destinato a crescere con la seconda tripla in pochi minuti da parte di Chris Roberts. Coach Galbiati è costretto a chiamare timeout sul 47-33. La musica tuttavia non cambia: anche contro i tentativi di passaggio a difesa a zona da parte di Biella la Novipiù riesce a trovare le giuste contromisure, mantenendo il vantaggio oltre la doppia cifra fino agli ultimi due minuti, quando l’Edilnol non riesce comunque a ricucire ulteriormente. Finisce quindi con la festa del PalaFerraris, tutto in piedi a celebrare il successo della Novipiù per 74-65.

Comments are closed.