Press "Enter" to skip to content

Alla biblioteca di Serravalle, Paravagna presenterà “Un Tea con Zio Roby!”, il nuovo libro di Paul McCartney

Serravalle Scrivia – Il leggendario Paul McCartney adora raccontare le storie ai suoi nipoti. Da qui nasce la sua idea di scrivere “Che storia nonno!”, un libro per bambini nato dalla fantasia del mitico Beatle e dal talento grafico di Kathryn Durst, edito lo scorso settembre da Harper Collins. Un’avventura che porterà i più piccini in un’emozionante avventura in giro per il mondo e poi di nuovo a casa, giusto in tempo per andare a letto.
La Biblioteca “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia non si è lasciata sfuggire l’occasione di acquistarlo subito per i propri piccoli lettori e ha organizzato un “Un Tea con Zio Roby!”, che si svolgerà venerdì 10 gennaio alle 17.00: un pomeriggio in cui il libro verrà letto dalla straordinaria voce di Roberto Paravagna, che accompagnerà il racconto con le note dell’immancabile chitarra e con il buon sapore del tè e biscotti, proprio secondo la tradizione inglese del “tea time”.
L’incontro, a ingresso libero, è dedicato ai bambini dai 3 anni in su…ma è irrinunciabile anche per tutti gli adulti beatlesiani che non vogliono perdersi nemmeno una delle creazioni del fenomenale “Macca”.
Per l’occasione, a fare le veci del musicista di Liverpool, ci sarà Roberto Paravagna, giornalista, autore e animatore radio televisivo, che da sempre è un appassionato di musica e in particolare dei Beatles. Ha scritto e condotto alcuni programmi radiofonici e televisivi dedicati alla biografia dei maggiori gruppi musicali, nonché singoli cantanti dal 1960 ad oggi. Per RAI RADIODUE ha scritto e condotto una serie di 6 puntate sul passaggio dei Beatles in Italia nel 1965. Attualmente sta lavorando ad un libro sulla carriera solista di Paul McCartney dallo scioglimento dei Beatles nel 1971 in poi e, proprio per questo, non poteva che essere uno dei migliori interpreti del suo avvincente libro.

Chi è Paul McCartney
Sir James Paul McCartney nato a Liverpool, nel 1942, è un cantautore, un polistrumentista, un compositore, un produttore discografico per non parlare della sua attività come cinematografico, sceneggiatore, attore, pittore e attivista britannico.Ha ricevuto la statuetta dell’Oscar come migliore colonna sonora nel 1971 e il premio Wolf per le arti nel 2018 Ha raggiunto la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme ai colleghi: John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.

Comments are closed.