Press "Enter" to skip to content

Da ForAl: prima edizione del concorso “Istantanee”

Ultimi giorni di tempo per inviare il materiale fotografico partecipante alla prima edizione del concorso “Istantanee” organizzato dal For.Al, il cui bando scadrà domenica 31 maggio.
Gli allievi delle quattro agenzie formative For.Al, nonché gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, sono stati invitati, coinvolgendo anche le famiglie, a stimolare la loro fantasia e realizzare degli scatti collegando (e fornendo una loro personale interpretazione) ai temi del concorso a situazioni, gesti e particolarità del loro vivere quotidiano in un periodo durante il quale sono stati costretti a lungo a casa.
Le quattro tematiche individuate dagli organizzatori, cui gli allievi dovevano attenersi, sono le seguenti:

  • l’agenzia “Testa” di Alessandria ha proposto “Istantanee Internazionali”,
  • l’agenzia “Baronino” di Casale Monferrato “Istantanee Ambientali”,
  • l’agenzia “Canefri” di Novi Ligure “Istantanee In movimento”
  • l’agenzia “Melchiorre” di Valenza “Istantanee Preziose”.

Le fotografie dovranno necessariamente essere scattate utilizzando telefono cellulare e non dovranno subire ritocchi attraverso appositi programmi. Ciascun partecipante potrà inviare fino ad un massimo di tre fotografie per sezione le quali devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.
Le fotografie saranno esaminate da un’apposita commissione, premiate in data che sarà resa nota agli interessati con anticipo. É previsto altresì, per ciascuna sezione, un voto popolare che sarà rilevato sui social con modalità che saranno rese note in seguito.
Il testo completo del regolamento è consultabile sulle pagine Facebook e Instagram di Foral, così come sul sito www.foral.org.
Il materiale dovrà essere inviato utilizzando l’applicazione WhatsApp ai numeri:

  • 393 8192375 (Alessandria),
  • 333 1850980 (Casale Monferrato),
  • 349 7955084 (Novi Ligure)
  • 335 7219431 (Valenza),

indicando nome e cognome di autore/autrice e titolo della fotografia.

Comments are closed.