Press "Enter" to skip to content

Soul Café, il nuovo brano dell’interprete maschile della sigla di “Un posto al Sole”

di Sonia Oliva – Da oggi, lunedì 22 giugno, è disponibile in streaming e in digital download “Soul Cafe”, il nuovo brano del cantautore napoletano Carlo Mey Famularo, interprete maschile della sigla della soap opera “Un Posto Al Sole”. Prodotto e arrangiato da Max Marcolini, il produttore di Zucchero “Sugar” Fornaciari, “Soul Cafe” mescola atmosfere cubane e sonorità partenopee, mettendo in luce il rapporto gemellare tra la città di Napoli e l’isola caraibica, entrambe segnate dalla dominazione spagnola, attraverso il comune denominatore del caffè, un vero e proprio rituale per entrambe le realtà.
“Soul Café si riferisce alla passione per questa magica bevanda, che può essere paragonata alla passione che si può provare per la donna amata – dichiara Carlo Mey Famularo -. Prima si avverte il profumo, che inebria e attrae, poi arrivano la passione e il calore, come quello di una storia d’amore, e infine la freddezza, simile a quella di un rapporto che volge al termine. Quando canto “Come è buono stu cafe’/Nera la notte insieme a te/accendi il fuoco che non c’è” voglio mettere sullo stesso piano il nero del caffè, il nero della notte, il fuoco di una notte d’amore e una tazzina di caffè bollente. Attraverso il cibo e le bevande la donna riesce ad accendere desideri, passioni, delusioni e amore in un uomo”.
Carlo Mey Famularo, al secolo Carlo Famularo, è un cantautore napoletano, noto come l’interprete maschile della sigla della celebre soap-opera italiana “Un Posto Al Sole”.  Inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Nel 1994 è ideatore di “Canzoni per la Vita” (Warner Music), album a cui partecipa con un brano, insieme ad artisti come Ivan Graziani, Paolo Vallesi e Lighea. Nel 1996 interpreta insieme a Monica Sarnelli la sigla musicale della soap-opera “Un Posto al Sole”, in onda dal 1996 su Rai Tre e ascoltata ogni sera da 1,4 milioni di persone in Italia e da 20 milioni di italiani residenti nel mondo, grazie a Rai Italia. Con quasi 6000 puntate in 24 anni, la sigla, e così la voce del cantautore, detengono un record di presenza su una rete nazionale.

Comments are closed.