Press "Enter" to skip to content

Ora la Marina Militare Italiana si dà al ballo: ammiraglio Capo di Stato Maggiore Cavo Dragone cosa sta facendo?

Taranto – Nella caserma della scuola sottufficiali della Marina Militare di Taranto è stato girato un video che impazza su Youtube e che riprende le reclute impegnate in un ballo sotto la guida di una donna comandante alla cerimonia del Giuramento. Roba mai vista e non è un caso se i nostri confini marittimi sono violati ogni giorno, perché la nostra gloriosa Marina Militare, dopo questa miserabile esibizione, dimostra di non esistere più: abbiamo toccato il fondo perché non si può umiliare la divisa in questo modo. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera, dal Tempo di Roma, da La Repubblica, da Il Fatto Quotidiano, da La Stampa e da altre testate nazionali. I marinai, in divisa e in formazione da parata, hanno dato vita ad uno show che imbarazza il Ministero della Difesa. Il sottofondo è la musica di Jerusalema, popolarissima su Tik Tok. La prima che si scatena è la comandante del plotone che dà il ritmo a tutto il gruppo: tacco e punta mentre c’è qualcuno che registra.
Ma ecco che ci arriva una nota dalla Marina Militare per informarci del fatto che sono in corso accertamenti per verificare “la veridicità o meno del video che impazza sui social e verificare la provenienza di quella che potrebbe essere una goliardata sfuggita di mano a qualcuno. Incerti – per la nostra povera Marina – anche il luogo e il periodo in cui è stato girato, sicuramente non lontano nel tempo considerata la canzone scelta per la coreografia, di recente pubblicazione”. Però stavolta, caro il nostro ammiraglio capo di stato maggiore Giuseppe Cavo Dragone che, da quando si è insediato nella massima carica della nostra gloriosa Marina Militare ne ha fatte vedere di tutti i colori, dal mancato intervento sulle vedette tunisine nelle nostre acque territoriali, alla mancata gestione dei migranti che è ormai fuori controllo, all’utilizzo di navi militari come taxi del Mediterraneo, ci deve una spiegazione perché non è possibile che un centinaio di marinai, al comando di una donna colta da pazzia isterica che è, ahinoi, la comandante di quella sciagurata compagnia di pazzi, al Giuramento, che è il momento simbolico più importante e commovente della vita di un Marinaio Italiano degno di questo nome, si mettano a ballare al suono di una musica pop. Ma stiamo scherzando o ci si vuole raccontare, come tentano goffamente gli alti gradi della povera Marina Militare Italiana, che potrebbe trattarsi di una messinscena? Ma anche se fosse, chi gliele ha date le divise, le armi, le sciabole.
E il piazzale non è forse quello della caserma di Taranto? Ma stiamo scherzando o cosa? (a destra il piazzale della scuola sottufficiali della Marina Militare di Taranto preso da un’altra angolazione).
Intanto si viene a sapere che la comandante è stata trasferita immediatamente a La Spezia e nei suoi confronti è stato avviato un procedimento disciplinare. Si tratta di una tenente di vascello – sì, avete capito bene, un Tenente di Vascello corrispondente ad un Capitano dell’Esercito! –  che così facendo ha profanato la solenne cerimonia. Il tutto al termine della cerimonia di giuramento che si è tenuta alla scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto. Il video, partito probabilmente da una chat, è stato pubblicato su Youtube.

 

 

 

Comments are closed.