Press "Enter" to skip to content

Da For Al Valenza: il sindaco di Valenza Oddone in visita alla sede dell’Agenzia Melchiorre

Nella mattinata di oggi, mercoledì, il sindaco di Valenza Maurizio Oddone ha visitato la sede dell’agenzia formativa “Vincenzo Melchiorre” del For.Al di Valenza.
A fare gli onori di casa il presidente For.Al Alessandro Traverso, il direttore generale Veronica Porro, la neo responsabile di sede Barbara Battistella; il primo cittadino è stato accompagnato dal vice sindaco Luca Rossi, dall’Assessore Paolo Patrucco e da un componente del suo staff, Andrea La Rosa.
Dopo aver apprezzato i gioielli realizzati dagli allievi, la delegazione ha preso visione dei locali dell’agenzia formativa soffermandosi nei laboratori di oreficeria e incastonatura al microscopio, nonché delle aule di disegno, CAD orafo e gemmologia.
Al termine dell’incontro la dirigenza For.Al ha omaggiato gli amministratori con i “Quaderni di studio del For.Al” e con la ‘toponomastica’ della sede: ogni classe e laboratorio infatti è intitolata a maestri orafi, disegnatori e incastonatori, che hanno contribuito con la loro opera a rendere grande la Valenza orafa nel mondo.
“La collaborazione con l’amministrazione comunale, – commenta Veronica Porro, direttore generale For.Al – è di vitale importanza per tutte le iniziative che intendiamo mettere in campo”.

 

Comments are closed.