Press "Enter" to skip to content

Drusilla mon amour

di Andrea Guenna – Finalmente una donna in Tv: sexy, affascinante e dissacrante come devono essere le donne.
Una donna che non ha bisogno della legge sul femminicidio perché sa difendersi da sola.
Una donna vera, molto femminile, lealmente rivale e provocante.
Una donna bella, non perché sia bella, ma perché è l’immagine della bellezza, perché è intelligente, sa cos’è e ne assume le caratteristiche.
Una donna che non piagnucola continuamente e non si arrabbia istericamente cercando alleati, ma che sa imporsi con calma e intelligenza. Non una donna che alza la voce gracchiando come una cornacchia ma che ti inchioda con la sua analisi freudiana e non sputa sentenze.
Una donna che ama se stessa e chi la ama.
Una donna che sa leggere nel pensiero ma non giudica e va avanti per la sua strada.
Una donna che mantiene aperto il dialogo, con una critica che fornisce sempre indicazioni precise in termini positivi, esprimendo convinzioni o disappunto senza urtare i sentimenti e le sensibilità degli altri.
Una donna straordinaria per tutte queste ragioni. Un’attrice, scrittrice, drammaturga, diva sagace, Drusilla Foer che nelle serate del 3 e 4 febbraio affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.
Una donna compiuta proprio perché donna non è, ma è un uomo cui piace essere una donna, e forse vuole anche essere amato come una donna.
Si tratta d’un benestante fiorentino che all’anagrafe è registrato come Gianluca Gori, 54 anni.
Gli è che tra le tonnellate di stucchevoli oche starnazzanti della Tv che ridacchiano in continuazione spesso senza motivo e invocano ogni secondo il diritto a essere donne, finalmente abbiamo una donna vera che non chiede a nessuno il permesso di esserlo, forte, attraente, adorabile.
E andrà a finire che di questo passo – tra noi uomini senza speranza a cui piacciono ancora le donne – succederà che, come agli albori dell’umanità, nel Gan Eden, prima che Jahweh ci togliesse una costola per clonare Eva, ci potrebbe essere sempre qualcuno cui toccherà fare la donna.
E i figli? Si faranno per clonazione esattamente come allora quando sulla Terra c’erano gli Elohim.
La storia si ripete.

Comments are closed.