Press "Enter" to skip to content

Riapre la biblioteca Luzzati di Casale

Casale Monferrato – Dopo lo stop imposto dalla pandemia tornano le iniziative della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati di Casale.

  • Oggi pomeriggio alle cinque partirà il primo laboratorio dedicato al Carnevale, per creare maschere personalizzate e dei personaggi di Arlecchino e Colombina e giocare con la carta. Al termine del laboratorio ci sarà spazio per una foto di gruppo mascherati.
  • Il secondo appuntamento con i laboratori di Carnevale sarà per le ore 16 di lunedì 28. Numero massimo di 8 bambini accompagnati da un adulto.
  • Martedì 1° marzo alle 17 sarà la volta di “Una carta, una storia, letture” con animazione teatrale della compagnia Teatro della zucca.
    Martedì 8 marzo sarà la volta de “Il Parco va in Biblioteca, la Biblioteca va al Parco” con laboratori e passeggiate organizzati dalla Luzzati e dalle Aree protette Po Piemontese, con il contributo della Compagnia di San Paolo.
  • Giovedì 10 marzo sarà allestito un laboratorio dal titolo “Sveglia! La primavera sta arrivando” curato da Giovanni Ganora in alle ore 17, che andrà alla scoperta delle imminenti fioriture con piccole nozioni sulle piante e un’applicazione pratica finale. Numero massimo 15 bambini con accompagnatori.
  • Il 22 e il 31 marzo torneranno anche i martedì e i giovedì “da favola, le letture a bassa voce a cura delle insegnanti volontarie che si svolgeranno, nell’ambito del progetto “Npl – Nati per leggere” dalle ore 16 alle ore 18.
  • Simona Fiora sarà protagonista martedì 29 alle ore 17 della lettura, con laboratorio artistico – espressivo “È primavera orsetto!”. Numero massimo di 8 bambini accompagnati da un adulto.
  • Il mese di marzo si chiuderà mercoledì 30 alle ore 17 con l’associazione Orizzonte Casale che, per il ciclo di incontri dal titolo “Ma che bel castello Marcondirondirondello”, presenterà Assedio al Castello: nozioni e curiosità su come si attaccavano le fortezze e su come ci si difendeva in caso di assedio, con descrizione delle diverse macchine inventate e usate. Numero massimo di partecipanti 15 con accompagnatori.

Per partecipare alle iniziative, tutte gratuite, è obbligatoria la prenotazione, oltre all’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani, la distanza interpersonale e il Green Pass rafforzato per gli adulti. I contatti per dare la propria adesione sono biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it, 0142-444302, 0142 444308 o 0142 444297.

Comments are closed.