Press "Enter" to skip to content

Bertram Derthona cede in volata

Brescia (Derthona 83 – Sassari 84) dal sito del Derthona Basket – Termina in semifinale l’avventura della Bertram Derthona nella Frecciarossa Supercoppa 2022: la squadra allenata da coach Ramondino, al termine di un incontro molto equilibrato e condotto per larghi tratti, viene battuta negli istanti finali dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Il prossimo impegno dei bìanconeri sarà domenica 2 ottobre alle ore 17 al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Dolomiti Energia Trentino nell’incontro valido per la 1° giornata della Serie A 2022/23.
Primo periodo molto equilibrato al PalaLeonessa A2A: le due squadre trovano buone soluzioni offensive, il Derthona in Daum (11 p) e Christon (8 p) i suoi terminali principali per chiudere avanti 23-19 i 10’ iniziali. Nella seconda frazione l’incontro prosegue sugli stessi ritmi, con la formazione allenata da coach Ramondino che è molto presente a rimbalzo offensivo, garantendosi e convertendo extrapossessi per conservare un minimo margine di vantaggio per larga parte del quarto, prima che il libero di Onuaku nei secondi conclusivi impatti i primi 20’ a quota 44.
Al rientro dagli spogliatoi, la Bertram prova a dare un nuovo strappo al punteggio, sempre guidata da Christon e Daum in attacco, ma Sassari rimane a contatto: alla terza sirena bianconeri avanti 63-61. L’ultima frazione è palpitante, possesso dopo possesso: nessuna delle due formazioni riesce a rompere l’equilibrio e si arriva all’ultimo minuto in parità a quota 81. La Dinamo perde palla, Harper è glaciale in lunetta, ma il successivo canestro da tre punti di Bendzius vale il nuovo sorpasso. La Bertram ha due occasioni per vincere la partita, ma Christon prima sbaglia e poi viene stoppato da Onuaku sulla sirena.

Bertram Derthona-Dinamo Banco di Sardegna Sassari 83-84 (23-19, 44-44, 63-61)

Derthona: Christon 25, Mortellaro ne, Candi 6, Jankovic ne, Filloy 7, Severini 5, Harper 6, Daum 23, Cain 4, Radoševi? 7, Filoni. All. Ramondino

Sassari: Jones 7, Pisano ne, Piredda ne, Robinson 18, Dowe 8, Kruslin 10, Gandini, Bendzius 23, Gentile 7, Raspino, Diop 2, Onuaku 9. All. Bucchi

 

Comments are closed.