Press "Enter" to skip to content

Pallacanestro Serie A2 – Bella vittoria in trasferta del Monferrato Basket

Cremona – Il Monferrato basket non fallisce il cruciale scontro diretto salvezza in serie A2 contro la Juvi Cremona, battuta in trasferta con il punteggio di 84-72. Le due squadre si spartiscono un quarto a testa nel primo tempo, con la Novipiù che parte alla grande e la Ferraroni che arriva quasi al pareggio al rientro negli spogliatoi (vantaggio di Casale di tre punti alla sosta lunga). La terza frazione si chiude in perfetta parità, il match si spacca definitivamente in favore dei rossoblu nei 10’ conclusivi, con Martinoni e compagni che si impongono soprattutto con la loro solidità difensiva. La Novipiù era consapevole del doppio valore della posta in palio, infatti questi due punti sono utili anche in ottica futura per la seconda fase qualora le due squadre venissero inserite nello stesso raggruppamento. Justice e compagni hanno offerto una grande prova contro Treviglio, tornando finalmente alla vittoria dopo un lungo periodo di astinenza. La strada da percorrere è questa, dice coach Comazzi, soprattutto negli ultimi due appuntamenti della prima fase a partire da Domenica prossima.

Ferraroni Cremona – Novipiù Basket Monferrato 72-84 ( 13 25/ 24 -15/ 24-24/ 11-20)
Ferraroni Cremona:
Milovanovic ne, Allen 17, Pianegonda, Amici 11, Fanti 5, Vincini 9, Douvier 12, Nasello 8, Reati 10, Giuletti ne, Boglio ne, Boni ne. All, Crotti.
Monferrato: Ellis 14, Carver 14, Martinoni 14, Justice 23, Formenti ne, Poom, Ghirlanda 5, Valentini 3,  Mele ne, Leggio 5, Sarto 6. All. Comazzi.

Comments are closed.