Press "Enter" to skip to content

Pallacanestro Serie A2 – La Novipiù cede all’Urania di Milano

Milano – Dopo il sorprendente colpo su Treviglio e quello fortemente voluto sulla Juvi Cremona, il Monferrato Basket ha cominciato ad accarezzare seriamente il sogno della salvezza diretta. Sogno comunque di difficile realizzazione anche in caso di terza affermazione consecutiva ai danni dell’Urania Milano, in quanto avrebbe richiesto qualche passo falso di Trapani. Gli uomini di coach Comazzi si sono dovuti togliere il pensiero dalla testa da soli, andando a perdere nell’anticipo di sabato sera contro i meneghini, il che costringerà dunque a dover passare dal girone salvezza per poter confermare la permanenza in A2. Ha perso, la Novipiù, ma non senza lottare e confermare le impressioni positive colte nelle precedenti sfide, da ribadire ulteriormente nell’ultimo turno casalingo di reculare season contro Agrigento, prima di tuffarsi nella seconda parte dell’annata. La gara dell’Allianz cloud ha visto all’opera dalle prime battute un Monferrato intenzionato a voler espugnare l’impianto Lombardo, con un immediato vantaggio nel punteggio che poi si è prolungato per larga parte del secondo quarto. Poi è uscita fuori con grande forza la truppa di coach Villa per recuperare lo scarto, pareggiarlo e invertirlo con uno a proprio favore. Si gioca sempre sul filo di un costante equilibrio nel punteggio, vive il momento di maggiore ispirazione la squadra di Comazzi a inizio secondo tempo, il forcing dei monferrini scema però alla distanza nel corso dell’ultimo quarto. Capitan Martinoni e compagni cominciano a perdere di efficienza, i locali identificano in Montano l’elemento in grado di portare la nave in porto con i canestri necessari per ristabilire una leadership sul match a prova di clamorosa rimonta finale.

Urania Basket – Novipiù Monferrato 75 – 67 (23-19/ 44-39/ 55-55/ 75-67)
Urania Basket:
Potts 13, Pullazzi 11, Pezzola ne., Marra ne, Montano 12, Amato 6, Hill 21, Valsecchi, Ebeling 14, Piunti 8, Cavaliero. All.Villa.
Novipiù Monferrato Basket: Ellis 10, Carver 4, Martinoni 13, Justice 12, Formenti 6, Poom ne, Ghirlanda ne, Valentini 2, Mele ne, Leggio 12, Sarto 8. All. Comazzi.

 

Comments are closed.