Press "Enter" to skip to content

Strage a Mestre: autobus precipita dal cavalcavia, prende fuoco e finisce sulla ferrovia, 21 morti, 15 feriti gravi e 25 feriti leggeri

Mestre (da Blitz) – Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente, né se si tratti di un pullman turistico o di linea. Sul posto sono giunte, e stanno continuando ad arrivare, molte autoambulanze. Secondo quanto afferma il quotidiano Il Gazzettino l’incidente è avvenuto intorno alle 20 in prossimità del cavalcavia Vempa: tra le vittime, almeno 20, ci sarebbero due bambini.
Secondo le prime notizie il bus ha sfondato la recinzione del cavalcavia Vempa, è precipitato sui cavi dell’elettricità e ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118 e alla polizia. Si tratta di un autobus de La Linea, che lavora per Actv. Il bilancio ufficiale è di 21 morti e 15 feriti oltre a 25 feriti leggeri. Cinque persone sono in gravi condizioni. Due bambini tra le vittime. La Procura apre un’inchiesta. A bordo anche cittadini ucraini e tedeschi. Il pullman ha sfondato la recinzione ed è precipitato per 10 metri sulla sede ferroviaria dove ha preso fuoco. Tra le prime ipotesi un malore dell’autista. Il cordoglio di Mattarella e Meloni
Sul luogo dove è avvenuto l’incidente è giusto subito anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, sconvolto dalla portata della tragedia, quello che si è trovato davanti agli occhi il primo cittadino è, come ha scritto in un post su Twitter, ”una scena apocalittica”.
“Abbiamo già contato 20 morti ma immagino che sia un numero destinato a salire. Stiamo soccorrendo le persone”, ha detto Brugnaro parlando a ‘Stasera Italia’ su Rete4 in merito al pullman precipitato sotto il cavalcavia di Marghera. ”Era un pullman carico di gente che usciva dal lavoro che da Venezia andava a Marghera. È uscito completamente di strada. È volato giù dal ponte. Era un autobus di linea. Siamo in lutto”, sottolinea Brugnaro.

Foto sopra da Fanpage
Foto a lato da Ansa

Comments are closed.