Press "Enter" to skip to content

Da Amazon: per l’incidente sul lavoro di stamane siamo molto rattristati e ci mettiamo a disposizione delle autorità competenti

Condividiamo di seguito alcuni elementi di scenario condivisi da Amazon in merito all’incidente verificatosi presso il cantiere del sito che nei prossimi mesi ospiterà le attività dell’azienda ad Alessandria:

  • Siamo profondamente rattristati da quanto accaduto questa mattina, tuttavia ci teniamo a chiarire che la costruzione del deposito di Alessandria è gestita da un’impresa costruttrice per conto di uno sviluppatore terzo. Nell’incidente sono purtroppo rimasti coinvolti i lavoratori dell’impresa, non dipendenti Amazon.
  • Amazon non è proprietaria del sito, che essendo peraltro in costruzione non è ancora stato consegnato, ma sua futura affittuaria.
  • In ogni caso, richiediamo a tutti i nostri fornitori terzi di operare nel pieno rispetto del Codice di Condotta per i Fornitori di Amazon che stabilisce elevati standard di sicurezza, adeguate condizioni di lavoro e salari, rispetto delle normative vigenti.
  • Sebbene nessun dipendente Amazon sia rimasto coinvolto nell’incidente, collaboreremo ovviamente con le autorità competenti se riterranno necessario parlare con noi in merito a quanto accaduto.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione in merito.

Comments are closed.