Press "Enter" to skip to content

Ora le donne insegnano il Calcio agli uomini

Alessandria (a.g.) – Veniamo a sapere che dal 14 giugno al 9 luglio l’Alessandria Calcio Femminile organizza un Summer Camp al campo sportivo “ex Casermette” in via Giovanni Falcone 43, aperto a bambini e bambine dagli 8 ai 14 anni. La quota settimanale sarà di 75 euro comprendente lezioni di calcio, pallavolo, danza, merenda, giochi e animazione. Pranzo al sacco, due pomeriggi alla settimana avviamento alla presenza di allenatori e atlete. Sì, avete letto bene: atlete.
Siamo ormai alla pazzia pura perché giunti al punto di dover ribadire l’ovvio, e cioè che i maschi devono essere educati da maschi e le femmine da femmine.
Poi, che le donne insegnino il calcio agli uomini è veramente il colmo. Qualcosa non quadra e, avanti di questo passo, va a finire male. E mi chiedo perché, invece di cercare di essere delle brave femmine, le femmine puntano a diventare dei maschi, che saranno sempre grotteschi.
Per cui, invece di complicare le cose, cerchiamo di essere buoni uomini e buone donne evitando di imboccare strade che non si sa dove portano.
Della serie: evitiamo di educare i maschi da femmine e le femmine da maschi.
Semplifichiamo la vita che è già complicata di suo.
Cerchiamo di essere buoni cittadini, ciascuno per il suo ruolo, uomini e donne, che non ci perdiamo niente.

Repetita iuvant:
Fuochi saranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d’estate.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo l’incredibile virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, quest’universo che ci fissa in volto.

Gilbert Keith Chesterton

Comments are closed.