Press "Enter" to skip to content

Mettetevi comodi e leggete qui: Big Pharma e media hanno gli stessi proprietari, alleati nel grande reset mondiale

di Joseph Mercola (Blondet e Friends) – Big Pharma e i media mainstream sono in gran parte di proprietà di due società di gestione patrimoniale: BlackRock e Vanguard. Le aziende farmaceutiche sono all’origine delle reazioni sbagliate alla pandemia Covid19, per cui hanno messo in pericolo la salute pubblica invece di migliorarla, mentre i “media mainstream” sono stati complici nella diffusione della loro propaganda, una falsa narrativa ufficiale che inganna la gente e alimenta una paura basata sulle bugie.

Vanguard e BlackRock
Sono i due principali proprietari-azionisti di Time Warner, Comcast, Disney e News Corp, quattro delle sei società di media che controllano oltre il 90% della stampa statunitense. BlackRock e Vanguard sono un monopolio segreto che possiede praticamente tutto ciò che ti può venire in mente. In totale, hanno partecipazioni in 1.600 società statunitensi, con un fatturato combinato di $ 9.100 miliardi nel 2015. Aggiungendo il terzo proprietario più grande al mondo, State Street, la loro proprietà combinata comprende quasi il 90% di tutte le società nell’S&P 500. Inoltre Vanguard è il maggiore azionista di BlackRock con una struttura unica nel suo genere che rende la sua proprietà più difficile da identificare: molte delle famiglie più antiche e ricche del mondo possono essere collegate ai fondi Vanguard.

Un incredibile giro di azioni
Le azioni delle più grandi società del mondo sono di proprietà degli stessi investitori istituzionali. Si possiedono tutti l’un l’altro. Ciò significa, ad esempio, che i marchi “concorrenti”, come Coca Cola e Pepsi, non sono affatto concorrenti, dal momento che le loro azioni sono di proprietà delle stesse società di investimento, fondi di investimento, compagnie assicurative, banche e, in alcuni casi, governi.
Gli investitori più piccoli sono di proprietà di investitori più grandi. Questi sono di proprietà di investitori ancora più grandi. La parte superiore visibile di questa piramide mostra solo due società i cui nomi abbiamo visto spesso … Sono Vanguard e BlackRock.
Non solo possiedono gran parte delle azioni di quasi tutte le grandi società, ma anche le azioni degli investitori in quelle società. Questo dà loro un monopolio impressionante e completo.

L’élite che possiede Vanguard non ama essere sotto i riflettori
I rapporti di Oxfam e Bloomberg dicono che l’1% del mondo, insieme, possiede più soldi dell’altro 99%. Ancora peggio, Oxfam afferma che l’82% di tutti i soldi guadagnati nel 2017 è andato a questo 1%.
In altre parole, queste due società di investimento, Vanguard e BlackRock, detengono il monopolio in tutti i settori del mondo e, a loro volta, sono di proprietà delle famiglie più ricche del mondo, alcune delle quali sono reali e molto ricche da prima della Rivoluzione industriale.
Mentre ci vorrebbe parecchio tempo per analizzare tutti i fondi di Vanguard e identificare i singoli azionisti, e quindi i proprietari di Vanguard, un rapido sguardo ci fa capire che Rothschild Investment Corp. e Edmond De Rothschild Holding sono due importanti soci. Altri sono gli italiani Orsini, gli statunitensi Bush, i Reali Britannici, i Du Pont, i Morgan, i Vanderbilt e i Rockefeller come proprietari di Vanguard.

BlackRock e Vanguard possiedono Big Pharma
Nel febbraio 2020, BlackRock e Vanguard  risultano i due maggiori azionisti di GlaxoSmithKline, rispettivamente con il 7% e il 3,5% delle azioni. In Pfizer, la proprietà è invertita, con Vanguard come investitore principale e BlackRock come secondo azionista.
I dieci primi proprietari di Pfizer.
La proprietà diffusa delle azioni rende possibile avere il pacchetto di controllo delle SpA con solo il 7-8% delle azioni.

Il controllo sulla stampa occidentale ( e anche de noantri)
BlackRock e Vanguard possiedono i media. Per quanto riguarda il New York Times, a maggio 2021 BlackRock  risulta  il secondo azionista più grande con il 7,43% delle azioni totali, subito dopo The Vanguard Group, che detiene la quota maggiore (8,11%).
Oltre al New York Times, Vanguard e BlackRock sono anche i due principali proprietari di Time Warner, Comcast, Disney e News Corp, quattro delle sei società di media che controllano oltre il 90% del panorama dei media statunitensi. 15 , 16
Inutile dire che se hai il controllo di così tante testate giornalistiche, puoi controllare intere nazioni attraverso una propaganda centralizzata accuratamente orchestrata e organizzata travestita da giornalismo. Tuttavia, il messaggio chiave da portare a coscienza è che BlackRock e Vanguard, con le loro partecipazioni incrociate, formano un monopolio occulto sui beni patrimoniali globali . Considerando che BlackRock nel 2018 ha annunciato di avere “aspettative sociali” dalle aziende in cui investe, il suo potenziale ruolo di hub centrale nel Great Reset e il piano di “build back better” non va trascurato.

Un monopolio occulto di “famiglie” nell’ombra
Questi gruppi minano la concorrenza attraverso la proprietà di azioni in società concorrenti fra di loro e confondono i confini tra capitale privato e affari di Stato lavorando a stretto contatto coi politici, e sarebbe difficile non vedere come BlackRock/Vanguard siano in grado di condizionare il Grande Reset e la cosiddetta rivoluzione “verde”, essendo entrambi parte interessata dello stesso piano di furto di ricchezza.
È importante sottolineare che BlackRock lavora anche a stretto contatto con le banche centrali di tutto il mondo, inclusa la Federal Reserve degli Stati Uniti, che è un’entità privata, non federale. Presta denaro alla banca centrale, è sua consulente e sviluppa il suo software.
In tutto, BlackRock e Vanguard hanno la proprietà di circa 1.600 aziende americane che nel 2015 hanno registrato un fatturato di 9,1 trilioni di dollari. Quando si aggiunge il terzo proprietario globale, State Street, la loro proprietà combinata comprende quasi il 90% di tutte le società S&P 500 quotate a Wall Street
BlackRock e Vanguard possiedono anche azioni di una lunga lista di altre società, tra cui Microsoft, Apple, Amazon, Facebook e Alphabet Inc., ma è quasi impossibile elencarle tutte.

Come collegare BlackRock/Vanguard al Grande Reset?
Dobbiamo esaminare le relazioni tra queste gigantesche società di proprietà dei globalisti e considerare l’influenza che possono esercitare attraverso tali relazioni. Come osserva Lew Rockwell: “Quando Lynn Forester de Rothschild vuole che gli Stati Uniti siano un Paese a partito unico come la Cina e non vuole che le leggi sull’identificazione degli elettori siano approvate, in modo che possano essere perpetrate più frodi elettorali per raggiungere questo scopo, cosa fa? Tiene una teleconferenza coi più influenti 100 amministratori delegati del mondo e dice loro di denunciare pubblicamente l’approvazione di una legge anticorruzione da parte della Georgia e ordina ai suoi devoti amministratori delegati di boicottare lo Stato della Georgia, come abbiamo visto con Coca-Cola e la Major League Baseball e persino la star di Hollywood, Will Smith”.

Andiamo a rotta di collo verso il governo mondiale
In questa teleconferenza, vediamo le sfumature del Grande Reset, dell’Agenda 2030, del Nuovo Ordine Mondiale. Le Nazioni Unite vogliono assicurarsi, così come [il fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum Klaus] Schwab, che nel 2030 povertà, fame, inquinamento e malattie non affliggeranno più la Terra.
Per raggiungere questo obiettivo, l’ONU vuole che le tasse dei paesi occidentali siano divise dalle mega corporazioni dell’élite per creare una società completamente nuova. Per questo progetto, l’ONU afferma che abbiamo bisogno di un governo mondiale, ovvero l’ONU stessa. Potrebbe essere che la pandemia di Covid19 sia stata orchestrata per provocare questo Nuovo Ordine Mondiale: il Grande Reset.

 

Comments are closed.