Press "Enter" to skip to content

Bertram Derthona: successo fra le mura amiche contro Fortitudo Bologna

Casale Monferrato – Successo interno, nel campionato di Serie A di pallacanestro, per la Bertram Derthona che al Pala Energica Paolo Ferraris di Casale ha avuto la meglio su Fortitudo Kigili Bologna per 74-64. Decisivo il secondo tempo dei bianconeri, dopo l’equilibrio dei primi due quarti. Grande protagonista della sfida J.P. Macura, che fa registrare il suo massimo di punti in maglia bianconera (24).
La cronaca della gara tratta dal sito del Derthona Basket.
Primo quarto in equilibrio al PalaEnergica: dopo l’avvio di intensità della Fortitudo, la Bertram reagisce e opera il sorpasso nelle battute finali della frazione, chiudendo avanti 19-17 i dieci minuti iniziali. Nel secondo periodo l’incontro scorre in equilibrio, nei ritmi e nel punteggio: all’intervallo la partita è in parità a quota 33.
Al rientro dagli spogliatoi, i minuti iniziali del terzo quarto scorrono con lo stesso leitmotiv del primo tempo, poi la Bertram – con alcune giocate offensive e una crescita difensiva – allunga nel punteggio piazzando un break importante: al 30’ il parziale è 59-48. Nell’ultimo periodo la Fortitudo mette in campo il massimo sforzo per provare a tornare a contatto, ma la Bertram mantiene la lucidità e trova in Macura il terminale offensivo che suggella il quinto successo stagionale, che arriva per 74-64 alla sirena.

Bertram Derthona-Fortitudo Kigili Bologna 74-64
(19-17, 33-33, 59-48)

Derthona: Mortellaro ne, Wright 9, Rota ne, Cannon 2, Tavernelli, Filloy 7, Mascolo 4, Severini, Sanders 10, Daum 14, Cain 4, Macura 24. All. Ramondino
Fortitudo: Manna ne, Gudmunsson 3, Aradori 11, Durham 4, Zedda ne, Procida 4, Feldeine 18, Charampopoulos 5, Groselle 11, Borra 8. All. Martino.

Comments are closed.