Press "Enter" to skip to content

Enrico Bussalino è il nuovo presidente della Provincia di Alessandria

Alessandria – Enrico Bussalino 44 anni di Borghetto Borbera è il nuovo presidente della Provincia di Alessandria. Il candidato del centrodestra (su indicazione della Lega) e sindaco di Borghetto Borbera  ha sconfitto Domenico Miloscio, sindaco di Pozzolo Formigaro. Bussalino è stato eletto con 50.021 voti ponderati battendo l’altro candidato, Domenico Miloscio, sindaco di Pozzolo Formigaro, con 26.762 voti ponderati (per la Provincia votano sindaci e consiglieri comunali, ma con pesi diversi in base agli abitanti dei Comuni che amministrano). Bussalino succede a Gianfranco Baldi (FI) non più ricandidabile in quanto non può essere sindaco di Cassine per il terzo mandato consecutivo e non aveva più i requisiti per restare alla guida dell’amministrazione provinciale. Così ripartiti i 12 consiglieri provinciali, otto al centrodestra e quattro al centrosinistra.

  • Al centrodestra il sindaco di Casale, Federico Riboldi, Matteo Gualco sindaco di Paderna, Maurizio Sciaudone e Gian Paolo Lumi consiglieri di Alessandria, Stefano Zoccola di Occimiano, Benedetto Riccobono consigliere comunale di Casale, Anna Sgheiz di Tortona e Eleonora Gatti di Novi.
  • Al centrosinistra lo sconfitto Domenico Miloscio sindaco di Pozzolo Formigaro, il sindaco di Molare Andrea Barisone (M5S), Vanessa Chiappino di Castellazzo Bormida e Claudio Pastorino sindaco di Prasco.

Comments are closed.