Press "Enter" to skip to content

Pallacanestro Serie C – Alla fine il Derthona vince un difficile incontro

Tortona – Sempre più clamorosa la stagione della C Gold del Gulliversupermercati Derthona che ha portato a casa con un finale da urlo la sfida contro l’Arona Basket nel quartultimo turno del girone unico piemontese. Prima gli otto punti di fila di Nicholas Errica, spalleggiato da Biaggini e dal carattere di Lisini per chiudere in parità i regolamentari. Poi l’asse play-pivot Baldi e Tandia nell’overtime per portare a casa un successo ormai insperato che porta i bianco – neri nella quinta posizione in solitaria in classifica, sempre più a contatto con il sogno Serie B interregionale. Il finale 61-59 regala il secondo successo di fila alla formazione di mister Tosarini, sempre più lanciata nella corsa playoff. Una gara che ha visto l’Arona basket chiudere i primi due quarti in netto vantaggio salvo poi essere recuperata nel finale da un grande recupero dei tortonesi. Partita che ha visto prevalere la squadra più determinata e che non ha permesso troppi errori in fase difensiva. Mancano all’appello quattro gare che determineranno le posizioni finali in vista degli imminenti playoff.

Derthona Lab – Arona Basket 61-59 (9-12/25-28/ 33-36/ 54-54)
Derthona Lab: Tandia 14, Tambwe 6, Biaggini 11, Baldi 5, Lisini 13, Zonca 3, Moro 11, Errica 17, Bellinaso 15, Ansevini 2, Jankovic 3. All. Tosarelli.
Arona Basket: Gatti 7, Galzerano 5, Realini 2, Ranzani 10, Thiella 24, Cesani 10, Ravasi 2, Nebuloni 20, Romani 4, Scolamacchia 3, Chinello 32, Ganna 6.All. Petricca.
Arbitri: Rigon e Pittatore.

Comments are closed.