Press "Enter" to skip to content

Pallacanestro Serie A1 – Bertram Derthona? Non pervenuto!

Bologna – Una sola squadra in campo nella gara 2 della sfida playoff valevole per le semifinali. Dopo un buon avvio la squadra piemontese deve arrendersi allo strapotere avversario. Buona la prova di Christon, nonostante i soli cinque canestri, rispetto al solito; Severini (autore di 9 punti) e il nuovo arrivato Hunt, autore di una partita discreta, nonostante l’imminente esordio nella squadra di coach Ramondino. Non c’è scampo per la Bertram Yachts Derthona, che nonostante un buon avvio deve arrendersi nuovamente alla Virtus Segafredo Bologna: gara -2 è degli emiliani, che vincono col punteggio di 108-78 e volano sul 2 a 0, con la finale ad un passo. In un primo quarto equilibrato, è a sorpresa la formazione tortonese ad effettuare il primo allungo: la tripla di Severini vale il 17-10 e un effimero +7, che viene cancellato dalla rimonta virtussina. Mickey riporta la sfida in parità e Teodosic, a nove dal termine, firma la tripla del 23-20. Nel secondo quarto, invece, Bologna dilaga con le triple di un efficace Abass, che chiuderà con 15 punti. Il nazionale di Pozzecco trova un grande supporto in Shengelia, mentre nel finale sono Jaiteh ed Hackett a firmare l’allungo che vale il 55-40 al riposo. I tentativi di rimonta della Bertram Yachts alla ripresa delle ostilità vengono subito spezzati dalla Virtus, che dilaga con Mickey e Ojeleye chiudendo sul +22. Il quarto e ultimo periodo, infine, viene semplicemente giocato sul velluto dalla formazione virtussina. Entrano in scena anche Cordinier, Bellinelli e Manion, che lasciano il loro marchio a suon di canestri. Il vantaggio supera i trenta punti con le triple di Beli ed Ojeleye, che portano la sfida sul 106-71. A questo punto Scariolo fa alzare il piede dalla’acceleratore ai suoi e Derthona può entrare sul -30. Si chiude così la sfida, con la vittoria 108-78 della Virtus Bologna, che vola sul 2-0 e vede la finalissima, che passerà dalla vittoria in gara -3 a Casale, nella serata di Venerdì. Sugli scudi Mickey (20) e Ojeleye (15), ma sono ben cinque i giocatori in doppia cifra per le V nere. Ai rivali, che sono ad un passo dall’eliminazione, non bastano Daumn (17) e Macura (16)

Virtus Segafredo Bologna – Bertram Derthona 108-78 (23-20/32-20/25-18/28-20)
Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 11, Mannion 2, Bellinelli 9, Pajola, Jaiteh 11, Shengelia 8, Hackett 12, Mickey 20, Camara, Ojeleye 15, Teodosic 5, Abass 15. All. Scariolo.
Betram Derthona: Christon 5, Mortellaro n.e, Hunt 14, Candi 7, Tavernelli 2, Filloy, Severini 9, Daumn 17, Cain 4, Radosevic 3, Macura 16, Filoni. All. Ramondino.

Comments are closed.