Press "Enter" to skip to content

ULTERIORI FUNZIONI AL SEGRETARIO GENERALE: NESSUN AUMENTO DI COSTO PER IL COMUNE

Con Decreto n. 39 del 6 giugno il Sindaco ha conferito al Segretario Generale, oltre alle funzioni attribuitegli dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti comunali, l’incarico di Direttore della Direzione Corpo Polizia Municipale e Protezione Civile “fermo restando i compiti di cui all’art. 25 del Regolamento del Corpo di Polizia Municipale, assegnati al Vice comandante vicario”.
Tale provvedimento si è reso necessario in seguito al pensionamento, il 23 maggio scorso, del Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Pier Giuseppe Rossi.
Il successivo Decreto Sindacale n. 46 del 15 giugno riconosce al Segretario Generale “la maggiorazione pari al 50% della retribuzione di posizione prevista per la fascia di appartenenza”: questo provvedimento, riconosciuto dal CCNL dei Segretari Comunali e Provinciali, ha completato il percorso di attribuzione di ulteriori funzioni avvenuto senza alcun aumento di costi per l’Ente.
In seguito ad alcuni pensionamenti, inoltre, l’indennità di posizione massima dirigenziale di riferimento non è più quella dei Direttori d’Area ma quella dei Direttori di Fascia A che, di valore inferiore, ha determinato, dal 23 maggio, scorso una diminuzione della retribuzione complessiva del Segretario Generale.
CITTÀ DI ALESSANDRIA
UFFICIO STAMPA

Be First to Comment

    Lascia un commento