Press "Enter" to skip to content

DA ACQUI RETE GAS S.R.L

ACQUI RETE GAS E NON ALTRI È IL GESTORE DEL SERVIZIO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI METANO

In merito agli articoli recentemente apparsi sugli organi di stampa locali “Acqui Rete Gas” desidera precisare quanto segue.
Acqui Rete Gas è il gestore del pubblico servizio di distribuzione gas e i cittadini continuano normalmente a rivolgersi agli uffici di via Cassarogna e al centralino di pronto intervento (tel. 0173-361749) per richieste legate alla gestione degli impianti e alla continuità e sicurezza nell’uso del metano. Acqui Rete Gas continuerà a riconoscere al Comune di Acqui Terme, come previsto e come avvenuto in passato, la compartecipazione agli utili che ammonta a oltre 500.000 euro annui. A luglio sarà regolarmente liquidata la rata semestrale. Come avvenuto nei mesi scorsi, inoltre, proseguiranno gli investimenti dando precedenza a quelli legati alla sicurezza. A tal proposito, nelle prossime settimane, come proposto nel dicembre 2010 all’Amministrazione comunale, Acqui Rete Gas avvierà una campagna per la sostituzione dei piani cottura sprovvisti di sistemi di sicurezza per l’interruzione della fuoriuscita accidentale del gas. L’iniziativa prevede contributi a fondo perduto per anziani che vivono soli e per persone con difficoltà fisiche o psichiche. 
In merito alle vicende giudiziarie e alle legittime aspettative dei contendenti, si sottolinea come il dispositivo giuridico recentemente assunto dal Tribunale Amministrativo Regionale rappresenti il primo grado di giudizio. Acqui Rete Gas ritiene che ci siano ampi margini per dimostrare la qualità della propria offerta individuandone il principale valore aggiunto nei concreti benefici che essa promuove per i cittadini acquesi.
In attesa di altri pronunciamenti, la Società continua ad adempiere ai propri obblighi sia, come già detto, realizzando investimenti sul territorio per migliorare la qualità del servizio, sia versando al Comune il canone nei tempi e nelle entità previsti. Del resto, le due realtà imprenditoriali che hanno costituito Acqui Rete Gas, seppur di dimensioni differenti, sono aziende di comprovata serietà e di elevata solidità, anche economica, storicamente legate al territorio di “provincia”. Nel ribadire, quindi, la natura strettamente industriale del servizio reso all’utenza, si coglie l’occasione per comunicare gli ottimi risultati di Bilancio delle due società che costituiscono Acqui Rete Gas. Egea chiude il Bilancio 2011 con un valore della produzione di 693,60 euro, in crescita di oltre il 33 per cento rispetto al 2010 e che si attesterà, nel 2012 sui 726 milioni di euro. L’Ebitda, ovvero la capacità di produzione di ricchezza dimostrata dalla multiutility albese, è di 19,40 milioni di euro; raggiungerà i 21.90 milioni nel 2012. Gli investimenti hanno raggiunto i 21,30 milioni di euro. Il gruppo Collino chiude il 2011 con un valore della produzione di 25 milioni di euro. L’Ebitda del gruppo è di circa 1 milione di euro e gli investimenti hanno raggiunto i 2 milioni.
Dunque Acqui Rete Gas seguiterà a garantire un servizio efficiente, investimenti per il suo potenziamento e le positive ricadute economiche per le casse comunali e per l’intero territorio acquese, come previsto nella propria offerta tecnico-economica per la gestione del servizio di distribuzione gas sul territorio comunale di Acqui Terme.

ACQUI RETE GAS srl
Sede legale: via Vivaro n. 2
Sede amministrativa: corso Nino Bixio n. 8 – 12051 ALBA (CN)
Tel. 0173 441155
Fax 0173 441104
www.egea.it
e-mail : info@egea.it
egea@egea.it
posta certificata: acquiretegas@open.legalmail.it
Cap. soc. sottoscritto e i.v. € 10.000,00
C.F. Partita IVA e Registro Imprese di Cuneo n. 03387410040 – REA CN 286774

Be First to Comment

    Lascia un commento