Press "Enter" to skip to content

Il comandante interregionale dei carabinieri in visita al comando provinciale di Alessandria

Alessandria – Martedì  28 marzo 2017 il comandante del comando interregionale dei carabinieri “Pastrengo” di Milano, generale di corpo d’armata Riccardo Amato è giunto ad Alessandria, nella caserma “Scapaccino”, sede del comando provinciale dell’Arma, ove è stato ricevuto dal colonnello Enrico Scandone, comandante provinciale di Alessandria.

Nella circostanza ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio nei reparti territoriali e speciali della provincia, compresa la rappresentanza del gruppo carabinieri forestale, il personale civile della sede, i delegati della rappresentanza militare del Co.Ba.R. “Piemonte” e del Co.I.R. interregionale “Pastrengo” ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel suo discorso, dopo aver ricordato come il rapporto dell’Arma dei Carabinieri con la comunità alessandrina sia fortemente radicato, ha rivolto al personale di ogni ordine e grado parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio con i quali viene condotta quotidianamente l’attività preventiva e di contrasto ad ogni forma di criminalità, esortando tutti ad operare con impegno e serietà, in modo da soddisfare le richieste di sicurezza della popolazione. Al riguardo ha sottolineato l’importanza dei risultati conseguiti – che vedono, in generale, un calo significativo dei delitti consumati a fronte di un aumento di quelli scoperti e degli autori deferiti all’a.g. – anche in termini qualitativi, che devono costituire per tutti ulteriore sprone per continuare ad operare sempre meglio a servizio dei cittadini.
In seguito, si è intrattenuto con il comandante e gli ufficiali del provinciale, con i quali ha approfondito gli aspetti attinenti alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e, nel dettaglio, all’attività dell’Arma alessandrina.
Infine, dopo una breve visita alla caserma, infrastruttura “storica” già sede di comando legione carabinieri sin dal 1925, si è recato in prefettura dove ha reso visita alla prefetta di Alessandria Romilda Tafuri.

Comments are closed.