Press "Enter" to skip to content

DA DANIELA CARUSO – ASPAL

“E…STATEINGIOCO 2012”: LA FESTA FINALE
Con luglio termina “E…stateingioco 2012”, ovvero la serie di iniziative estive promosse dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Alessandria alla “Ludoteca C’è Sole e Luna” di A.S.P.AL. S.r.l.
Per sei settimane gli animatori hanno coinvolto i bambini – circa 30 per ogni turno settimanale – in giochi, laboratori, escursioni, attività sportive, gite.
Caratteristiche salienti di questi Centri Estivi, proposti in via sperimentale lo scorso anno e confermati nel 2012 a grande richiesta, sono la differenziazione delle proposte per età e la flessibilità.
Infatti le prime due settimane sono state dedicate ai bambini da 8 a 11 anni, le prime due di luglio hanno visto la presenza dei bambini da 5 a 7 anni, mentre le ultime due di luglio, attualmente in corso, sono state rivolte i piccoli di 3 – 4 anni, cosa che rende il servizio davvero peculiare.
L’altro aspetto, quello della flessibilità, sta nella possibilità data alle famiglie di scegliere se fare frequentare una o due settimane, giornata intera o solo metà, con o senza pranzo, nonché di condividere con i propri figli alcune tra le esperienze proposte, come le gite o la piscina.
Giunge quindi il momento dei saluti e dell’arrivederci all’anno prossimo, e l’occasione è quella di una festa al Centro d’Incontro Ortinsieme giovedì 26 luglio 2012 dalle ore 16.30: genitori e amici sono invitati a fare merenda con i bambini e a giocare con loro.
Con la ludoteca l’arrivederci è a lunedì 27 agosto, con la riapertura al pubblico secondo i consueti orari.

Per informazioni: “Ludoteca C’è Sole e Luna”
Via Verona 103, Alessandria
Tel. 0131 227216
E-mail
ludoteca@aspal.it
A.S.P.AL. s.r.l., Servizio Giovani
Tel. 0131 234266 int. 208 e 209.

Be First to Comment

    Lascia un commento