Press "Enter" to skip to content

La battaglia dei sessi

sa battaglia dei sessi è un film di genere biografico, commedia del 2017, diretto da Jonathan Dayton, Valerie Faris, con Emma Stone e Steve Carell. Uscita al cinema il 19 ottobre 2017. Durata 121 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. Il film racconta il leggendario incontro sportivo tra la campionessa di tennis Billie Jean King e lo sfidante Bobby Riggs, passato alla storia come La battaglia dei sessi.
1973, l’attempato Riggs (Steve Carell) sfila ancora sul campo come una star in passerella, con le ricche doti di intrattenitore affascina i media e il pubblico presente, e lancia dichiarazioni che non può rimangiare: “Non dico che le donne non dovrebbero stare in campo, altrimenti chi raccatterebbe le palle!”. La sfida è aperta. La giovane Billie Jean King (Emma Stone), paladina della lotta contro il sessismo, ascolta e memorizza le provocazioni dell’arrogante avversario, perché medita di rispedirle al mittente con un dritto e un rovescio direttamente sul campo di Houston. Il risultato del match è storia, ma i preparatitivi e la preparazione dei campioni rasentano il mito. Prima di scatenarsi sul campo da tennis, la battaglia dei sessi tra il vecchio atleta esibizionista e l’impassibile ragazza occhialuta infuria in conferenza stampa e sulle copertine dei rotocalchi.

* DATA USCITA: 19 ottobre 2017
* GENERE: Biografico, Commedia
* ANNO: 2017
* REGIA: Jonathan Dayton, Valerie Faris
* ATTORI: Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue, Andrea Riseborough, Natalie Morales, Alan Cumming, Eric Christian Olsen, Sarah Silverman, Martha MacIsaac, Austin Stowell

Megaplex Stardust Tortona
SALA 5: 22,50

* PAESE: Gran Bretagna, USA
* DURATA: 121 Min
* DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

Comments are closed.