Press "Enter" to skip to content

DA SINDACATI CONFEDERALI E USB

VENDITA BISTEFANI A BAULI SENZA INFORMARE I LAVORATORI

Le OOSS FLAI CGIL FAI CISL UILA UILA di Alessandria e le RSU Bistefani, manifestano il proprio disappunto e disapprovazione per il ripetersi di un comportamento atto ad ignorare e delegittimare il ruolo del Sindacato dentro la fabbrica, anche da parte della nuova proprietà Bauli.
Era già successo il 5 febbraio us , quando alcuni dirigenti della Bauli , con la proprietà Bistefani, hanno incontrato i lavoratori e già in quella occasione avevamo comunicato che  relazioni sindacali corrette prevedono nel caso di passaggi di proprietà incontri con Rsu e OOSS , ma ci era stato risposto che non era ancora stato formalizzato il passaggio di proprietà e che l’iniziativa era di chi cedeva la fabbrica (Viale).
Adesso però la firma del passaggio è avvenuta, ne hanno dato notizia i giornali , ma nessuna comunicazione è arrivata al Sindacato.
Speravamo tutti, soprattutto i dipendenti che cambiando proprietà sarebbero cambiate le relazioni sindacali , ma a quanto pare si pensa di gestire in continuità, il che preoccupa molto, visto che la responsabilità di come si è arrivati alla vendita sono da ricondurre anche a quel tipo di mentalità.
Comunque FLAI FAI UILA valuteranno tutte le iniziative utili al fine di vedere riconosciuto il proprio ruolo di rappresentanza, di poter discutere le condizioni dei lavoratori, gli investimenti ed il futuro dello stabilimento.
Alessandria, 12.2.2013
FLAI CGIL FAI CISL UILA UIL
RSU Stabilimento
Poggio – Vicini – Melato
Mendicino – Nurra- Pavido – Lupo

Be First to Comment

    Lascia un commento