Press "Enter" to skip to content

La Vespa Elettrica si può prenotare sul Web

Da oggi la Vespa elettrica di Piaggio si può prenotare. Dal sito www.vespa.com o da https://elettrica.vespa.com è possibile assicurarsi i primi scooter green. La vendita su larga scala nei concessionari inizierà fra poco meno di un mese, a novembre, in concomitanza col salone di Milano Eicma 2018. Per poi essere estesa anche a Stati Uniti e Asia da inizio 2019. Vespa Elettrica è nata, spiegano da Piaggio, come icona contemporanea della tecnologia italiana nel mondo “è sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile, valori che sono sempre appartenuti a Vespa e che oggi, in Vespa Elettrica trovano ancora una volta totale realizzazione, confermando Vespa come brand da sempre avanti nel tempo rispetto al proprio mercato”. Costo, 6.390 euro.

Sotto la sella, il silenzio
Lo scooter di casa Piaggio è spinto da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita, che beneficia della tipica erogazione dei motori elettrici. Il tutto in silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contribuendo a ridurre l’inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico.

Fino a 100 km di autonomia
Ha un’autonomia massima di 100 chilometri, garantiti da una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell’energia cinetica (chiamato KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione.

Come si ricarica
Per ricaricarla si collega la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normale presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica. Il tempo standard per una ricarica completa è di a 4 ore.

Comments are closed.