Press "Enter" to skip to content

Martina a Novi per incontrare i dipendenti della Pernigotti

Novi Ligure – Maurizio Martina dai lavoratori della Pernigotti. L’ex ministro delle Politiche Agricole (nella foto) incontrerà oggi, in tarda mattinata, i dipendenti dell’azienda dolciaria novese.
Un incontro voluto dallo stesso esponente dem e già reggente del partito.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Martina, nei giorni scorsi, su Twitter: “Lunedì andrò dai lavoratori della Pernigotti perché dopo quello che è accaduto, con la presa in giro del ministro dello sviluppo economico, è doveroso tornare lì”.
La “presa in giro” si riferisce alla cassa integrazione per i 92 lavoratori, scattata dopo tre mesi di presidio in fabbrica per cercare di fermare, inutilmente, la chiusura decisa dal gruppo turco Toksoz, senza che la politica sia riuscita a fermare i turchi.
L’incontro con i dipendenti dell’azienda dolciaria dovrebbe tenersi nella nuova sede dei dem in largo Valentina. Per il candidato a segretario Pd sarà la prima visita a alla Pernigotti e con lui ci sarà l’europarlamentare Daniele Viotti.
Mercoledì, intanto, i sindacati incontreranno gli avvocati dei Toksoz, proprietari dell’azienda, per fare il punto. Il 20 marzo, poi, riunione al ministero del Lavoro per le proposte delle aziende interessate a produrre a Novi. La Pernigotti ora intende commercializzare i prodotti tenendo solo il marchio.

Comments are closed.