Press "Enter" to skip to content

Novipiù Casale stecca all’esordio in campionato: sconfitta esterna ad Agrigento

Agrigento – Inizia male il campionato in A2 per la Novipiù Casale. Ad Agrigento il roster monferrino è stato sconfitto 79-70.
Nelle file dei rossoblù ben cinque i giocatori in doppia cifra, Cesana 14, Denegri 12, Martinoni 10 (doppia doppia per il capitano visti i 10 rimbalzi), Piazza 12 e Roberts 11. Ma non è bastato perché i siciliani hanno fatto la differenza coi punti dentro l’area, 45% contro il 37% dei piemontesi.
Nel finale è la tripla di James che incanala il match verso la squadra di coach Cagnardi.
La cronaca della partita tratta dal sito della Junior
L’avvio sorride ad una Fortitudo che trova ritmo e precisione dall’arco dei 6.75 e che, poco dopo la metà del primo quarto, trova le realizzazioni di Chiarastella e Pepe per il 19-12 che costringe coach Mattia Ferrari al primo timeout dell’incontro. È una chiusura di prima frazione difficile, Agrigento ne approfitta e si spinge sul massimo vantaggio, 28-14. La reazione monferrina arriva in avvio di secondo quarto: l’attenzione difensiva sale, le percentuali al tiro tornano a crescere ed il parziale dei primi cinque minuti recita 5-19 per i rossoblù per il 33 pari. La Fortitudo tenta il nuovo allungo sul 38-33, ma ancora una volta la Novipiù è brava a replicare con Cesana (11 punti all’intervallo) e con Piazza a dettare il ritmo dell’attacco rossoblù.
La gara si gioca sui dettagli, la M Rinnovabili prosegue nella propria partita dai forti contenuti atletici: Easley e Pepe si fanno sentire anche a rimbalzo offensivo, garantendo alla formazione siciliana numerosi possessi aggiuntivi che, tuttavia, non portano risultati concreti. La Novipiù prova a restare in scia, ma la tripla del 75-70 segnata da Chris James contro la zona rossoblù mette fine alle velleità rossoblu.

Comments are closed.